giovedì 4 agosto 2011

NELLA NOSTRA VOGLIA IL NOSTRO E IL LORO FUTURO

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una rinascita, una primavera dei popoli che aspirano a diventare i principali attori nella loro vita politica.Questa sfida può essere osservata in molti paesi arabi, ma anche in Europa, attraverso i vari piani di austerita' imposti dai governi, i mercati finanziari crollano in risposta alla crisi economica.Il movimento Democracia real Ya! (! Una democrazia reale ora) è organizzato intorno a due tesi principali: la rigenerazione del sistema politico democratico e la difesa della politica sociale. Si tratta di una vera mobilitazione cittadina completamente indipendente e autogestita. 
Noi nel nostro territorio abbiamo bisogno che la gente,il popolo, riprenda la parola soprattutto quegli invisibili che con la crisi diventano lo diventano sempre di piu' fino a non avere nemmeno piu  un lavoro o diritto ad una casa sappiamo quanto oggi trovare un lavoro nel nostro territorio e' impresa sempre piu ardua e spesso mal tutelata cosi come la casa ,affitti alti per  le entrate, seconde case sfitte e  comuni che non riescono a dare una risposta al cittadino in modo efficiente e qualche volta,nemmeno in modo molto trasparente;
Moltissime sono le tematiche,i problemi che si possono affrontare assieme non avete altro che da contattarci per sapere quando si tiene un'assemblea popolare fatta da gente reale come la democrazia che noi esigiamo dalla politica,quella gente siete voi,siamo noi :


15mindignadosliguria@gmail.com